Picozzi e morigi avvocati su pmi.it – pmi e start up innovativa l’opportunita’ oltre la crisi

Benefici fiscali, discipline di favore e specifiche misure di accesso a strumenti di finanza alternativa sono solo alcuni dei vantaggi per chi sceglie di costituire una StartUp con progetti innovativi.

 
Tra i vantaggi per chi investe in StartUp Innovative:
  • Work For Equity, che favorisce l’acquisizione di competenze specialistiche per aziende che non possono ancora contare su adeguate risorse finanziarie
  • l’agevolazione fiscale del 50% per persone fisiche che investono, per almeno tre anni, direttamente o per tramite di organismi di investimento collettivo.
E per chi decide di costituire una StartUp Innovativa con uno sguardo all’internazionalizzazione delle imprese, il MiSE, con il progetto #ItalyFrontiers, mette a disposizione una piattaforma gratuita per caricare i propri dati, descrivere i servizi offerti e le competenze del team di professionisti, con indicazione e rimando al sito e canali social.
Una importante opportunità per avere maggiore visibilità anche sui mercati internazionali. 
 
Inoltre, in una fase di trasformazione e sviluppo, la StartUp innovativa può successivamente trasformarsi in PMI Innovativa usufruendo di gran parte dei benefici previsti per le StartUp
 
Ne parla l’avvocato Giulio Blenx, Socio di Picozzi e Morigi esperto di diritto commerciale e societario, nell’articolo per PMI.it.
Giulio Blenx Avvocato Picozzi Morigi

Giulio Blenx

Socio